mercoledì 4 dicembre 2013

Zero Bound: la piattaforma per aiutare i neolaureati a ripagare i propri debiti di studio

Una nuova piattaforma di crowdfunding, aiuterà i neolaureati americani a ripagare il proprio prestito attraverso una formula che unisce crowdfunding e volontariato. Si chiama Zero Bound e offre agli utenti la possibilità di registrarsi online, porsi un obiettivo di raccolta fondi e offrire ore di tempo per avere un impatto positivo sulla comunità in cui si vive.
Gli utenti promuoveranno la richiesta di raccolta fondi tra i propri contatti, cercando di convincerli a donare. Zero Bound, si impegna invece a coinvolgere sponsor aziendali a contribuire alla raccolta fondi.
Il motto della piattaforma è You are not a loan (che in italiano vuol dire non sei un prestito), gioco di parole che suona anche come non sei solo, Zero Bound cerca di offrire una possibilità alternativa ai neolaureati appesantiti dai debiti di studio. Un’iniziativa che ha raccolto già i primi successi anche se viene da chiedersi quante saranno le ore di volontariato per ripagare le decine di mgliaia di dollari di debito che gli studenti americani hanno accumulato durante gli anni dell’università.
Link alla piattaforma: link

0 commenti:

Posta un commento